WILLIAM PASCAL: "LAPIS NIGER RELOADES" - RISING TIME - Label & Webzine

Latest News

Cerca nel sito

WILLIAM PASCAL: "LAPIS NIGER RELOADES"

Fuori dal 22 giugno su: https://doyourthang.bandcamp.com 'Lapis Niger Reloaded'
la versione deluxe del precedente 'Lapis Niger l'EPigrafe' di William Pascal  acquistabile in copia fisica e scaricabile in FREE DOWNLOAD per Do Your Thang Records.
Alle 5 tracce uscite a settembre scorso si aggiungono 6 inediti, il disco contiene i featuring di Jekesa, Pacman, Doc x Brown, White Boy e S.W.E.D.; e le produzioni originali di Rubber Soul, Esa e Niño. 
Grafiche realizzate da W'Roccia.
Registrato, missato e masterato al 2Loud4Crowd da Dj Alan Beez.
Tracklist:
01 - Draft
02 - Trouble
03 - Princess of Persia
04 - Gloom feat. S.W.E.D. & Dj Alan Beez
05 - Trains
06 - Tomahawk pt.2 feat. Doc x Brown (Prod. Rubber Soul)
07 - John Carew
08 - FR 6984 BCN feat. Jekesa, Pacman & White Boy
09 - Kronos
10 - SfogoFiero (Prod. Esa)
11 - La Bibbia (Prod. Niño)
William Pascal (classe '94) è un rapper italiano, membro del collettivo artistico Do Your Thang dal 2014. Scopre l'hip-hop principalmente grazie a suo fratello e si avvicina al rap italiano già in tenera età. 

Dopo anni di tentennamenti, nel 2010 nascono i suoi primi testi, ma è solo nel Gennaio 2013 che esce allo scoperto con lo street album d'esordio 'Souvenirs d'Egotisme'. Confrontandosi nelle jam romane e partecipando a numerosi contest, ha l'occasione di crescere e migliorare in fretta, stringendo importanti rapporti di amicizia e collaborazione. Nel Marzo 2014 infatti esce 'Timeless EP', un disco decisamente più maturo e di livello, supportato dal video ufficiale della traccia 'L'Italiano Medio', ed entra a far parte del nascente collettivo artistico Do Your Thang. Dopo pochi mesi di intensa attività, è già l'ora di far uscire un nuovo progetto e quindi il 13 Settembre 2014, giorno del suo ventesimo compleanno, pubblica in free download l'ep 'Lapis Niger l'Epigrafe', dal quale ha estratto ben tre singoli: 'Trouble', 'Princess of Persia' e 'Gloom (feat. S.W.E.D.)'. A distanza di 9 mesi, dopo numerose esperienze soliste e di gruppo, partorisce finalmente la definitiva versione reloaded del disco, contenente sei inediti e con la quale consacra a suon di consensi il suo stile unico.

Nel corso della sua breve carriera artistica può vantare l'apertura ai live di: Taiwan Mc, Prop Dylan, Colle der Fomento, Clementino, Mezzosangue, Inoki Ness, Brokenspeakers, E-Green, Gente de Borgata, Metal Carter, Willie Peyote, Cane Secco, Brusco, Piotta ecc..; la vittoria di contest online e di showcase contest a Roma e in giro per l'Italia; il rispetto e l'amore della gente in risposta al fuoco sui palchi.










Followers

Flag Counter

Cerca nel sito



Seguici sui Social


logo facebook instagram logo twitter logo youtube logo linkedIn

DiMa producer