POLICEGUN: IL NUOVO SINGOLO DEI TRAIN TO ROOTS - RISING TIME

Latest News

POLICEGUN: IL NUOVO SINGOLO DEI TRAIN TO ROOTS


Policegun è il nuovo singolo, accompagnato da videoclip, dei Train To Roots, disponibile sul portale dell'etichetta INRI di Torino dal 21 aprile.
Policegun è il primo singolo estratto dal nuovo disco attualmente in registrazione e la cui uscita è prevista per fine anno. Questo lavoro riporta i Train To Roots ai temi a sfondo sociale e spirituale a loro molto cari: un ritorno al roots, reinterpretato con sonorità moderne, un ritorno alle radici non solo a livello melodico ma anche di contenuto. Il brano è di fortissimo impatto e parla di tematiche delicate e storie che a volte bisogna proprio raccontare attraverso una delle nostre più grandi armi: la musica.
Alcune di queste storie sono quelle che portano i nome della scuola Diaz di Genova, di Stefano Cucchi, di Federico Aldrovandi, per la cui morte sono stati condannati quattro poliziotti per eccesso colposo nell'uso illegittimo delle armi e del potere concessogli dalla carica.Il messaggio non vuole essere un attacco ma più un richiamo per tutti a non perdere la nostra umanità, anche nel caso in cui si indossi una divisa.
Durante le riprese del video, l'artista Giuseppe Todde si è cimentato in un murales di un volto i cui tratti sono una combinazione di quelli di Carlo Giuliani e Federico Aldrovandi.L'opera è stata realizzata a Serramanna (VS) sui muri dell'ex Cantina Sociale, per volontà della band in accordo con l'amministrazione pubblica locale.


Followers

Flag Counter

Contact Us

Name

Email *

Message *

About Us

Rising Time's staff includes different figures within it, each and everyone linked to the other by the love for Black Music . The idea arose in 2013, but has become a true reality only in 2014, when DiMa and Ele decided to combine their skills to give life to a mixed project focused not only on music production but also as a real benchmark or simply an information point for reggae music lovers and similar, highlighting the events and venue of the Italian territory and the “made in Italy” productions.