HORACE ANDY IN CONCERTO ALL'HIROSHIMA MON AMOUR - RISING TIME - Label & Webzine

Latest News

Cerca nel sito

HORACE ANDY IN CONCERTO ALL'HIROSHIMA MON AMOUR


Hiroshima Mon Amour in collaborazione con Flowers FestivallMadò Che Crew Hi Fi e Django Concerti sono lieti di presentare Horace "Sleepy" Andy
L'evento, assolutamente da non perdere, sarà giovedì 5 Aprile 2018, alle ore 22.00, presso il club torinese.
Tra le voci del reggae più conosciute al mondo, famoso proprio per quel suo particolare e riconoscibilissimo timbro vocale, Horace Andy, è una vera e propria leggenda della musica reggae internazionale. L’artista giamaicano, classe 1951, è infatti uno dei più apprezzati artisti della scena ed è in attività sin dalla fine degli anni sessanta: il suo avvicinamento alla musica avviene sin da giovanissimo ed a soli sedici anni inizia a cantare. 
 Negli anni settanta la sua voce ha caratterizzato numerosi singoli che lo hanno portato al successo. Il suo primo singolo risale al 1967, “This Is a Black Man’s Country” prodotto da George “Phil” Pratt, ma la notorietà arriva nel 1970 con “Got To Be Sure” realizzato per lo Studio One di Coxone Dodd: è proprio lo storico producer giamaicano a chiamarlo con il nome di Horace Andy, rifacendosi all’allora già noto Bob Andy. Con Dodd registrerà anche “See A Man’s Face”, “Mr. Bassie” e la nota “Skylarking” che scalerà poi le classifiche giamaicane in pochissimo tempo. Dopo una lunghissima carriera tra reggae, rocksteady, lover’s rock e dancehall, nel 1990 è scoperto dai Massive Attack che hanno dato al leggendario cantante giamaicano, ancor più visibilità, soprattutto a livello europeo. In Blue Lines, primo album dei Massive Attack, datato 1991, Horace Andy canta 3 canzoni: One Love, Five Man Army e Hymn of the Big Wheel. In Protection, disco del 1995, Horace Andy canta due canzoni: Spying Glass e Light My Fire (cover dell’omonimo brano dei The Doors). In Mezzanine, del 1998, canta Angel, Man Next Door ed Exchange. Infine in Heligoland, del 2010, collabora in Splitting the atom e Girl I love you. Il ritorno alle sonorità degli esordi e l’intensa attività di riscoperta e di ripubblicazione di veri e propri capolavori della musica reggae, intrapresa da alcune etichette, ha dato un nuovo impulso alla carriera di Horace Andy portandolo a incidere nuovi dischi e a collaborare con i Dub Pistols nel disco “Six Million Ways to Live” e con gli Easy Star All-Stars nell’album tributo ai Radiohead in versione ska intitolato ironicamente “Radiodread”

I biglietti sono disponibili al costo di 15 euro presso gli abituali punti vendita dei circuiti Ticketone.it, mailticket.itHiroshima Mon Amour.








Followers

Flag Counter

Cerca nel sito



Seguici sui Social


logo facebook instagram logo twitter logo youtube logo linkedIn

DiMa producer