"RUGGED AND RAW", IL NUOVO VIDEO ESTRATTO DALL ALBUM DESTINESIA - RISING TIME - Label & Webzine

Latest News

Cerca nel sito

"RUGGED AND RAW", IL NUOVO VIDEO ESTRATTO DALL ALBUM DESTINESIA


Disponibile su YouTube il nuovo video dei Nonverserrorist, duo pugliese composto da Giovanni DoubleJay Colonna e Gigi Skid Molinari.
“Rugged and Raw” è il titolo del nuovo brano, letteralmente “robusto e grezzo” così come l’atmosfera del video, con il quale i due tornano sulla scena per ribadire la personale dichiarazione di intenti dei Nonverserrorist.
“Rugged and Raw" è un tributo alla componente del rap più cruda e poco incline ai filtri, fatto di citazioni musicali, sportive e letterarie che disegnano un profilo marcatamente autoreferenziale, ma intriso della passione con la quale i concetti vengono espressi. Beat cupo e potente, che accompagna l'ascoltatore in un universo fatto di prese di coscienza, di tecnica, di stile, di consapevolezza e di forte entusiasmo per quello che la musica consente di creare.
Per definizione, “Destinesia” è il termine che indica la percezione di essere arrivati in un luogo, senza ricordare bene come o perché si è raggiunto. Questo termine è stato scelto da Nonverserrorist per connotare il momento storico in cui il rap si trova, in qualità di disciplina della cultura Hip Hop più in generale, un momento in cui esso si distacca dal proprio percorso artistico trasformandosi e alienandosi dall’Hip Hop stesso. Lo scopo di Nonverserrorist, così come emerge dalle dieci tracce del disco, è riportare il rap a una forma in cui la sua forza comunicativa torna a legarsi ai valori universali di cui è stata portatrice (raccontare ciò che realmente accade, dal particolare all’universale), l’aspirazione a ritrovare se stesso e se stessi, prima ancora di un progetto da realizzare e prima che fattori esterni snaturino questo tipo di arte. Tre dei brani vantano la collaborazione con DJ Argento, un sodalizio vincente per un album dall’anima genuina e di autentico tributo alle radici del rap. Obiettivo del progetto è approfondire quindi la ricerca, lo studio e la divulgazione delle tematiche e degli stili originari legati al rap come espressione musicale all’interno della cultura Hip Hop.








Followers

Flag Counter

Cerca nel sito



Seguici sui Social


logo facebook instagram logo twitter logo youtube logo linkedIn

DiMa producer