IL MEI 2015, DALL' 1 AL 4 OTTOBRE A FAENZA - RISING TIME - Label & Webzine

Latest News

Cerca nel sito

IL MEI 2015, DALL' 1 AL 4 OTTOBRE A FAENZA

Il Meeting delle Etichette Indipendenti è la più importante manifestazione dedicata alla nuova scena musicale indipendente italiana; si configura come  una “due giorni” di concerti, presentazioni musicali e letterarie, convegni e mostre, oltre a una parte espositiva rivolta agli operatori della filiera musicale.
L’obiettivo della manifestazione è quello di sostenere, promuovere e favorire la crescita e la diffusione di una cultura musicale indie ed emergente, per contrastare la massificazioni che si sta avendo in questo comparto. Questo, attraverso un’offerta artistica intensificata nelle due giornate, che si traduce in circa trecento showcase e concerti, e cento tra dibattiti, convegni e presentazioni letterarie. La musica è al centro della manifestazione: musica da ascoltare e da approfondire.
Il Mei nei suoi ormai 20 anni di vita ha seguito il settore musicale e i suoi inevitabili mutamenti, restando vicino agli artisti indipendenti, contribuendo alla loro promozione dagli esordi fino al raggiungimento del successo, e affiancando il lavoro delle etichette musicali indipendenti piccole e grandi che operano sul nostro territorio e che si muovono quotidianamente alla ricerca di nuove possibilità. Dando spazio ai nuovi talenti, presenti alla manifestazione ognuno con il suo spazio espositivo, le sue proposte live, i suoi dischi e i suoi download, a rappresentare un universo che è quello in cui la musica italiana, quella vera, cresce e si moltiplica.
Il Meeting delle Etichette Indipendenti ha saputo confermare il proprio successo, crescendo di credibilità sui soggetti pubblici e privati del territorio e oltre. Negli anni ha goduto delle sponsorizzazioni anche di grossi interlocutori commerciali, sia in termini monetari che in termini di cambio merci, come ad esempio accade con importanti riviste e siti musicali. Negli anni si è consolidata anche un’ottima collaborazione con le istituzioni pubbliche locali, come il Comune di Faenza, la Provincia di Ravenna, la Regione Emilia Romagna, la Camera di Commercio, nonché Anci per alcuni progetti annuali.

Visita  il sito ufficiale www.meiweb.it.












Followers

Flag Counter

Cerca nel sito



Seguici sui Social


logo facebook instagram logo twitter logo youtube logo linkedIn

DiMa producer