L’OVERJAM CONFERMA GENERAL LEVY E PRESENTA LE ATTIVITA' COLLATERALI - RISING TIME

Latest News

L’OVERJAM CONFERMA GENERAL LEVY E PRESENTA LE ATTIVITA' COLLATERALI


L’Overjam International Reggae Festival annuncia l’ultimo nome confermato per l’edizione 2015, ed è General Levy. Suonerà sul main stage, unendosi ai già confermati Gentleman, Max Romeo, Capleton, Mellow Mood, Baby Cham, Raphael, Jahcoustix, con Jugglerz, Ricky Trooper e O.B.F. sui palchi in spiaggia. Il festival presenta inoltre le attività collaterali: l’Overjam University, la World Cuisine, l’area bimbi 4 Kidz e i workshop. L'Overjam, giunto alla sua quarta ediizione, si svolgerà dal 12 al 15 agosto a Tolmin (Slovenia) sulle rive dell'Isonzo (in sloveno Soča), fiume che da poco è stato definito uno dei più belli al mondo da un importante quotidiano.

General Levy, anche noto come "Mr. Incredible", è tra gli artisti di punta della scena urban-reggae europea, dalla pubblicazione della sua hit, inserita nella colonna sonora del film "Ali G-InDaHouse". Con il suo show travolgente ha sorpreso il pubblico di tutto il mondo, esibendosi in ogni continente. Apprezzato non solo tra la reggae massive, i suoi spettacoli sono un mix di drum'n'bass, dancehall e roots.
OVERJAM UNIVERSITY
Si tratta di uno spazio aperto al pubblico in cui si potr`assistere ad interessanti conferenze, dibatti e presentazioni incentrate su tre tematiche: i diritti civili, la cannabis terapeutica e l’agricoltura biologica. Tutti gli incontri si svolgeranno presso la sala stampa climatizzata. 
Giovedì 13 agosto: DIRITTI CIVILI – Diritti dei partner dello stesso sesso
Relatrice: Mitja Blažič, giornalista e presidente della Legebitra – Associazione per la parità dei diritti civili in Slovenia per gay, lesbiche, bisessuali e transessuali.
Venerdì 14 agosto 2015: MONSANTO - Quali semi in agricultura? Progresso e sviluppo dell’agricultura entro il 2030
Relatrice: Cristina Micheloni, AIAB – Associazione Italiana dell’Agricoltura Biologica.
Sabato 15 agosto 2015: CANNABIS MEDICA - L’uso della cannabis nella medicina
Relatore: Gašper Petrač - Slovenski Konopljin Socialni Klub
Durante la conferenza, verrà presentata anche l’organizzazione slovena Healthy Hemp. I partecipanti al dibattito avranno inoltre l’occasione di poter degustare alcuni piatti della cucina alla canapa.
WORLD CUISINE
Anche la cucina all’Overjam è internazionale e permetterà di viaggiare attraverso il mondo semplicemente spostandosi dall’area concerti, alla spiaggia e al campeggio. Vicino al palco principale infatti, il festival partner Healthy Hemp offrirà piatti popolari tratti dalla canapa, con un’ampia varietà di insalate, primi piatti, dolci e birra alla canapa, mentre al ristorante indiano il richiamo sarà il profumo d’oriente. Pancake & deliziosi hamburger rappresenteranno invece lo stile nord-americano al punto ristoro dedicato, mentre la grande novità sarà la “real reggae pizza” servita dalla Pizzeria degli Elfi. Ovviamente non mancheranno i piatti tipici locali, il bar delle grappe autoprodotte con una ricca selezione, la cucina vegetariana e vegana e un punto smoothie sulla spiaggia, in modo da poter godere di qualche ottimo cocktail fresco in relax, sul fiume, protetti dai maestosi e ombrosi alberi. Presso l’area campeggio, invece, colazioni, caffè, pranzi e cene complete, a prezzi molto “reggae friendly”, saranno garantiti dall’Overjam Cantina.
OVERJAM 4 KIDZ 
Overjam 4 Kidz è un progetto curato dal team Nanaja, che mette a disposizione dei più piccoli la sua esperienza pluriennale, con unico obiettivo: creare un vero e proprio mondo per bambini all’interno del festival. Quest’anno, Overjam 4 Kidz cresce e migliora ulteriormente: il nuovo spazio dedicato si troverà all’ombra degli alberi per proteggere i partecipanti dalla “febbre” e dalla “congestione” del festival, ma restando vicini al contesto globale dell’evento.
I bambini potranno prodursi i propri giocattoli e souvenir usando differenti tecniche creative e stringere nuove amicizie, da tutta Europa e godere dell’ottima aria aperta e pulita del parco Triglav, ballare e cantare senza limiti e infine ricevere un diploma, che li terrà in contatto per sempre con l’Overjam4Kidz Family & Community. Lo spazio sarà aperto dalle 11:00 alle 16:00 e offrirà un ricco programma con workshop creativi, ballo, canto, sport e gioco di squadra. L’area sarà dotata di tappeti, tende, tavoli, amache, e sarà protetta e delimitate da nastro protettivo. Ci saranno inoltre corrente elettrica, bagni e acqua potabile.
WORKSHOP
10:00: Yoga per il buongiorno, sulla spiaggia
11:00: Pilates, stretching, rafforzamento dei muscoli, sulla spiaggia
12:00: Hula-hoop, vicino alla dancehall
13:00: Lavorazione dell’argilla
13:00 – 18:00: African-Jamaican hairstyling
14:00: Music workshop con diversi strumenti musicali
15:00 – 18:00: Juggling e slackline
15:30 – 17:00: Workshop di percussioni africane, vicino all’area dub
17:00 – 19:00: Workshop di ballo, vicino alla dancehall
BIGLIETTI
L’abbonamento per il festival costa 89€ in prevendita e 105€ in biglietteria. Numerose inoltre le offerte per i gruppi e per chi volesse assistere solo un giorno, mentre il campeggio è gratuito. I biglietti sono disponibili sul sito ufficiale del festival,Ciaotickets.comZiggipapers.it e Musicraiser e in Friuli Venezia Giulia nei punti prevendita. Tutte le informazioni su overjamfestival.com.
WEBSITE
WEBSITE
FACEBOOK
FACEBOOK
TWITTER
TWITTER
CONTACT
CONTACT


Followers

Flag Counter

Contact Us

Name

Email *

Message *

About Us

Rising Time's staff includes different figures within it, each and everyone linked to the other by the love for Black Music . The idea arose in 2013, but has become a true reality only in 2014, when DiMa and Ele decided to combine their skills to give life to a mixed project focused not only on music production but also as a real benchmark or simply an information point for reggae music lovers and similar, highlighting the events and venue of the Italian territory and the “made in Italy” productions.