IL 30 GIUGNO ESCE ‘THE MISTY MORNING’ - RISING TIME - Official Site

Latest News

IL 30 GIUGNO ESCE ‘THE MISTY MORNING’



‘The Misty Morning’ è l’Ep dell’omonimo gruppo sardo di Serramanna ed uscirà il 30 giugno.

Il disco è composto da sei tracce che racchiudono un sound contemporaneo con influenze dub. Ad impreziosire il lavoro dei Misty Morning ci sono due collaborazioni, quella del sardo Rootsman I componente della band Train To Roots, e il noto artista Kg Man.

La band è nata solo nel 2012 ed ha già alle spalle diverse esibizioni e concerti.

Il gruppo è già pronto per la promozione del disco in Italia ed Europa.





BIOGRAFIA MISTY MORNING
La band nasce nella primavera del 2012 a Serramanna, Sardegna (Italia). Successivamente la band viene invitata ad esibirsi sul palco per la prima volta insieme a Alpha Blondy in occasione della festa di Codrongianos (SS). Successivamente la formazione si stabilizzò e iniziarono i vari live in giro per tutta l'isola. Nel giro di pochissimi mesi la band riuscì a calpestare palchi abbastanza importanti come il Sardinia Reggae Festival e Medio Jamaicano Reggae Festival, in cui sullo stesso palco si esibirono  artisti del calibro di Abyssinians , Black Roots, Derrick Morgan, Anthony B, Twinkle Brothers e tanti altri. La band, che nell'estate del 2012 vinse il contest del "Medio Campidano Music Lab", nel dicembre 2012 ebbe la possibilità di esibirsi a Sarajevo dove per la prima volta presentò lo spettacolo completo fuori dall'italia, dimostrando una forte unione sia a livello umano che musicale tra i componenti. Nel 2013 la band partecipa alla sesta edizione del Sardinia Reggae Festival presso Cargeghe (Ss), dividendo il palco con artisti di fama internazionale come Capleton, IsraelVibration, MellowMood e tanti altri. Nel 2014 la band pubblica i due singoli "Cowards" e "No one is wrong" promuovendo il suo sound per tutta l'isola. Nel 2015 esce il primo disco omonimo della band intitolato "The Misty Morning", che verrà presentato in diverse date in giro per l'Europa.


Followers

Flag Counter

Contact Us

Name

Email *

Message *

About Us

Rising Time's staff includes different figures within it, each and everyone linked to the other by the love for ReggaeMusic . The idea arose in 2013, but has become a true reality only in 2014, when Andrea DiMa and Elena Lombardo decided to combine their skills to give life to a mixed project focused not only on music production but also as a real benchmark or simply an information point for reggae music lovers and similar, highlighting the events and venue of the Italian territory and the “made in Italy” productions.