“ANIME RUBATE”: IL NUOVO SINGOLO DI RAS MILITANT - RISING TIME - Label & Webzine

Latest News

Cerca nel sito

“ANIME RUBATE”: IL NUOVO SINGOLO DI RAS MILITANT



E' uscito il 9 giugno in free download su SoundCloud (Clicca qui“Anime Rubate”, il nuovo singolo di Ras Militant interamente autoprodotto dall’artista nel proprio studio.
Elaborato su Overdub Riddim con le liriche mai banali che caratterizzano il singer, “Anime Rubate” nasce dalla presa di coscienza dell’opportunismo della gente con cui spesso ci si trova ad avere a che fare nella vita di ogni giorno, gente che tende ad offrire il proprio sostegno solo se e quando può ricevere qualcosa in cambio. Nel ritornello vi è di proposito un richiamo a un detto molto usato nella cultura salentina secondo cui “Quandu lu tiaulu te ncarizza l’anima nde ole” (Quando il diavolo ti accarezza vuole la tua anima). 
Il mix tra dialetto della terra natia e spagnolo, lingue differenti la cui storia sembra essere legata, costituisce uno dei caratteri identificativi di Ras Militant presente già in altri lavori precedenti.
“Anime Rubate” segna l’inizio di un nuovo percorso da solista che vede Ras Militant intraprendere una strada comunque vicina e parallela a quella del progetto Meet Jah del quale fa parte da ormai sette anni.

Link al brano: http://bit.ly/1G9DnxL


BIOGRAFIA
Francesco Conte, in arte RAS MILITANT, decide di intraprendere una strada parallela e vicina a quella sulla quale ha viaggiato e viaggia con il progetto “Meet JAH” del quale fa parte attivamente dal 2008 insieme all’altra voce del duo, RAS I&F, e decide di farlo da solo.
L’esperienza maturata in questi anni in cui il gruppo ha conseguito diversi riconoscimenti, partecipato a diverse manifestazioni, prodotto diversi lavori e collaborato con numerosi artisti della scena reggae nazionale ed internazionale, prende forma nel concetto e nell’interpretazione  che il Singer cerca di dare alla sua propria e personale visione di un reggae pieno di vibrazioni positive e messaggi che fanno meditare sul suo vero significato di questa musica.
Ras Militant sceglie di adottare un nuovo stile nel quale si fondono essenzialmente due  lingue la cui storia, se pur per aspetti differenti, sembra essere legata: il dialetto salentino, che rievoca le origini natie ed il legame con la terra d’origine, e lo spagnolo.










Followers

Flag Counter

Cerca nel sito



Seguici sui Social


logo facebook instagram logo twitter logo youtube logo linkedIn

DiMa producer