"A MEGGHIU SI TU": IL NUOVO SINGOLO DI LUCHANO - RISING TIME - Label & Webzine

Latest News

Cerca nel sito

"A MEGGHIU SI TU": IL NUOVO SINGOLO DI LUCHANO



Il 25 Maggio 2015 è uscito in free download su una produzione Magadog Band per Bizzarri Recods, "A Megghiu si tu", l'ultimo singolo di Luciano Mussari in arte Luchano.

Nasce a Catanzaro nel 1990 e sin dall'infanzia manifesta subito la sua passione per la musica. Nel 2010 la sua prima esibizione ufficiale all'inerno della manifestazione musicale Rototom Sunsplash, all'interno della Free Yard di Anti coi Guanti.
Di ritorno da questa bellissima esperienza, con il brano "Guagliuna" instaura la collaborazione artistica con Dj Scara, fondatore della giovane etichetta italiana Scara Soul Dub Records, per l'uscita della compilation Riddim Machines vol.2 edita nel dicembre 2010.
A marzo 2011 partecipa al PopMeUp Contest, contest musicale a 360° ideato da Mara Maionchi, Alberto Salerno e altri produttori e discografici italiani per dare spazio agli artisti emergenti. Nella sfida online con votazione del pubblico e giuria, col brano "Guagliuna" si classifica al terzo posto su 21 artisti del suo gruppo, rientra così nei 32 artisti col migliore piazzamento, aggiudicandosi un piccolo live di quattro brani al Palatenda di Mariano Comense (CO) in una data tra giugno e luglio 2011.
A Luglio 2011 riceve la proposta di Gioman e Docta P di entrare a far parte di Kissusenti, nota crew calabrese conosciuta anche sul panorama reggae nazionale e Luchano accetta al volo instaurando un magnifico rapporto che va avanti tutt'ora. Attiva dal 1998 ma fondata ufficialmente nel  2000 è stata la prima crew a promuovere il reggae in Calabria, dando vita ad un movimento tra i più dinamici in Italia. 
A Novembre 2011 esce "Lei", singolo cantato su riddim di Greezzly Productions (Mi).
A Luglio 2012 esce "Modalità Casuale" EP, sei tracce in free download su musicinblack.org. Questo lavoro gli permette durante lo stesso periodo di aprire concerti per alcuni tra i migliori artisti del panorama reggae/dancehall italiano, come Gioman & Killacat e Brusco.
Nel Giugno 2013 esce in free download per Audioplate Records (www.audioplate.com) "Nuove Radici", il suo primo album. Con questo lavoro Luchano ci racconta la propria visione delle cose in maniera semplice e diretta, con testi impegnati ma anche con liriche più leggere e ballabili che ci tengono compagnia in questo suo viaggio fatto di dodici tracce che spaziano tra i vari stili della reggae music e nel quale l'artista elogia le nuove leve, chiunque si avvicini a questa musica: "Dobbiamo mettere le radici in questa musica, in questa cultura, come prima di noi hanno fatto i grandi Artisti e Musicisti, affinchè questo movimento, o meglio, questo stile di vita non morirà mai".
Nell'estate 2014 porta così questo lavoro in giro per la Calabria e altre regioni italiane, spesso accompagnato da Kissusenti, per uno show in puro stile giamaicano alternando dj set e live showcase.
Da Marzo 2014 pubblica una serie di singoli tra cui "Adesso", brano in cui quello che si evince è l'amore, un amore finito, ma che ricorda i sentimenti positivi che restano, si ricorda il passato, il dato ed il ricevuto, in questo testo vince l'amore.
Poi  "Siamo Così", dove Luchano esprime la propria semplicità e umiltà, il godersi le piccole cose insieme agli amici. 
E ancora "Questa Vita", dove l'artista affronta il tema della speranza.

Di seguito il brano "A Megghiu Si Tu".









Followers

Flag Counter

Cerca nel sito



Seguici sui Social


logo facebook instagram logo twitter logo youtube logo linkedIn

DiMa producer