"BACKGROUND" IL NUOVO ALBUM DELLA NUKLEOSOULGANG - RISING TIME - Label & Webzine

Latest News

Cerca nel sito

"BACKGROUND" IL NUOVO ALBUM DELLA NUKLEOSOULGANG


E' uscito il 19 maggio per Cookmusic.it il disco della NukleoSoulGang dal titolo “BACKGROUND” contenente 11 tracce che mescolano sonorità soul, reggae ed elettroniche frutto dell’unione dei differenti background da cui provengono i membri di questa Music Crew Foundation.

Con Background il primo lavoro della NukleoSoulGang, la formazione composta da musicisti e Dj ritrova le sue radici. Il titolo stesso del nuovo disco sta a significare il background, le esperienze musicali, le differenti anime che ognuno dei musicisti facente parte della NukleoSoulGang ha messo a disposizione e in gioco per la creazione di questo progetto.

La NukleoSoulGang nasce dall'incontro di Nukleo e del suo background artistico con Angelo Elle, produttore e musicista creatore della Cookmusic.it, giovane indie Label con sede a Latina.

Il progetto nasce su alcune idee del precedente disco di Nukleo come punto di partenza dal quale Angelo Elle con il coinvolgimento di Alessandro Camerinelli, chitarrista già attivo in progetti reggae e soul conosciuti nel panorama nazionale e il batterista Giuliano Barboni sviluppa e rivede tutte le sonorità del precedente lavoro portando alla creazione di un nuovo disco e progetto contenente inoltre 3 brani totalmente inediti: 03 Good Mood; 07 Jamaica (Max Romeo Special); Reggae Time (ft.Faine)

Nasce così la NukleoSoulGang, una Music Crew Foundation dove elementi reggae, soul, pop e dub si mischiano dando vita a qualcosa di musicalmente organico ispirato a formazioni del calibro di Fat Freddy 's Drop, Black Seed, Thievery Corporation, Ladi6, N.E.R.D.
NukleoSoulGang vede in Nukleo e nel suo logo, mantenuto nell'unità di immagine, una finestra dalla quale guardare la musica come fosse un paesaggio in continua evoluzione.









Followers

Flag Counter

Cerca nel sito



Seguici sui Social


logo facebook instagram logo twitter logo youtube logo linkedIn

DiMa producer