LEE FRY MUSIC: NUOVA REALTA' INDIPENDENTE - RISING TIME - Label & Webzine

Latest News

Cerca nel sito

LEE FRY MUSIC: NUOVA REALTA' INDIPENDENTE

Lee Fry Music e' una giovane etichetta indipendente piemontese nata per l'esattezza il 6 febbraio 2015, fondata da Roberto "Orde" Casetta, musicista che per anni è stato impegnato con band e svariate crew della zona.
Molteplici progetti  tra cui annoveriamo quello con la storica crew Rootz Flava che da 15 anni spinge reggae music sulle colline delle Langhe, organizzando soprattutto concerti. Il primo lavoro ufficiale è datato 2014 con l'album di DISH MC, bravissimo e giovanissimo rapper di Alba. Il secondo lavoro li vede, invece, impegnati nella prima esperienza internazionale di produzione di un Ep con l'artista SISTAH USHA da Tarragona:  Tempo Rudo è il titolo dell'Ep, 7 tracce  fuori dal 16 marzo su tutti i digital store. Un lavoro con riddim  prodotti da Rootz Flava, mixato e masterizzato da Paolo DrPablo Calzavara al DrP Studio di Montà.

BIO
___

Lee Fry Music ha lo scopo di promuovere e dare visibilità ad alcune tra le più interessanti realtà musicali dell’area compresa tra il Roero e le Langhe, zona ormai famosa in tutto il mondo per i suoi grandi vini e per le bellezze paesaggistiche, dal 2014 Patrimonio Unesco



Nata nel 2015 per iniziativa di Roberto “Orde” Casetta, da lungo tempo impegnato in progetti legati alla black music e in particolar modo al reggae e al rap, Lee Fry Music si fonda sulla collaborazione con amici di lunga data: in primo luogo, Pietro “Stono” Valsania, compagno di sempre, responsabile tecnico di suoni e ultrasuoni. Il team si avvale inoltre della professionalità di Paolo “Dr. Pablo” Calzavara, proprietario e anima del DrP Studio, e del supporto di Simone “Dema” Demarie, consulente artistico e logistico.



Con umiltà,consapevolezza ma anche tanto entusiasmo LEE FRY MUSIC offre la propria esperienza principalmente ai progetti legati direttamente al fondatore, ma è aperta a qualsiasi forma di collaborazione, partendo dalla produzione di riddims e beats, passando per i servizi di mixaggio e mastering fino ad arrivare alla distribuzione digitale e fisica e al servizio di booking per i concerti.

Contestualmente continua ad occuparsi della promozione di artisti italiani e internazionali e dell’organizzazione di eventi nel Roero, attività ormai decennali portate avanti insieme all'Associazione Tazebao di Montà











Followers

Flag Counter

Cerca nel sito



Seguici sui Social


logo facebook instagram logo twitter logo youtube logo linkedIn

DiMa producer