RISING TIME ANNUNCIA UFFICIALMENTE IL SUO PRIMO RELEASE E SI RACCONTA - RISING TIME - Label & Webzine

Latest News

Cerca nel sito

RISING TIME ANNUNCIA UFFICIALMENTE IL SUO PRIMO RELEASE E SI RACCONTA

Rising Time è la storia di chi nella vita non è venuto al mondo col destino di far musica. E' la storia di musicisti e affini che nella vita di tutti i giorni sono spesso costretti a fare svariati lavori per sopravvivere. E' la storia di chi trova nella musica - nel reggae in particolare - l'unica vera forza per lottare e andare avanti...e alla fine questo grande amore finisce per trasformarsi in un secondo lavoro per molti, in un faticosissimo primo lavoro per i più bravi e i più costanti. Un lavoro difficile, mal pagato e ormai, in Italia, culturalmente svalutato. Un lavoro che nella musica indipendente va ben oltre la mera esibizione e registrazione in studio e si spinge in settori e mondi ben lontani dal concetto puro di musica.

Rising Time è notizie:
nella sezione Magazine del sito, curata da Elena Lombardo, potrete trovare gli ultimi releases Made in Italy; l'intento è quello di valorizzare e promuovere ciò che viene prodotto in Italia sia nei confini nazionali, sia sul territorio straniero (nel più breve tempo possibile il Magazine sarà disponibile anche in lingua inglese).

Rising Time è produzione musicale:
uno scantinato trasforato negli anni, con lavori ad hoc, in uno studio recording attrezzatissimo (il Key One Studio) capitanato dai siciliani Daniele Scozzaro (batterista, compositore, produttore, tecnico studio e audio) e Giulio Puglisi (bassista, arrangiatore e tecnico studio).
E poi un Home Studio recording più indirizzato ai lavori in digitale, coordinato dal salentino Andrea Di Maria, chitarrista, arrangiatore, produttore e Ceo del progetto Rising Time.
D'obbligo bisogna aggiungere e ricordare la partecipazione al progetto della BeSka Roots Foundation, band attiva sul territorio nostrano ormai da 8 anni e che vanta svariate collaborazioni con artisti noti del panorama italiano.

Rising Time è promozione e distribuzione:
avvalendoci di tutte le ultime opportunità offerte dal web stiamo costruendo una rete ben strutturata di contatti e canali per promuovere e distribuire la musica degli artisti che collaboreranno con noi e conseguente vendita in digitale sui principali store.

Il primo lavoro è ufficialmente annunciato per il 30 aprile 2015.


"Noi abbiamo voglia di emozionarci, emozionarvi, sperimentare, lavorare sodo e fare sempre meglio, abbiamo voglia di sbagliare, cadere e rialzarci, come abbiamo sempre fatto nella vita".



Rising Time Staff












Followers

Flag Counter

Cerca nel sito



Seguici sui Social


logo facebook instagram logo twitter logo youtube logo linkedIn

DiMa producer