RALLENTA IL TUO RESPIRO - IL NUOVO ALBUM DEGLI ANIMA CARIBE - RISING TIME

Latest News

RALLENTA IL TUO RESPIRO - IL NUOVO ALBUM DEGLI ANIMA CARIBE

"Rallenta Il Tuo Respiro" è il terzo album degli Anima Caribe.
Con la preziosa collaborazione di Ciro Pisanelli del Boomker Sound Studio di Firenze, la band vicentina è pronta per lasciare l'ennesimo graffio indelebile sulla scena Giallo, Rosso e Verde della penisola.

A distanza di due anni dalla loro ultima produzione, gli Anima Caribe tornano con un importante album pensato e studiato
minuziosamente con liriche in italiano, il profondo il sound che da sempre contraddistingue le band e con featuring d'eccezione.

Si inizia con "Libera", brano di apertura tutto NewRoots, che fin dalle prime note ci fa capire il nuovo mondo della band.
"Universo Senza Fine", ballata in levare dal sapore romantico tutto italiano, ci ricorda che ogni momento è prezioso e da vivere come se fosse l'ultimo, e forse...in fondo in fondo, non tutto finisce dove riusciamo a vedere con i nostri occhi.
Si passa a "Rallenta il Tuo Respiro", brano che da il titolo all'album e che vede la preziosa partecipazione di Bunna, frontman degli Africa Unite, in un brano dedicato alla musica in levare e alle sue vibrazioni che seppur indolori lasciano segni profondi.
"Polvere", è forse il brano più introverso del cd, in cui i testi toccano la voglia e il bisogno di trasmettre emozioni e pensieri...ma solenti ci si scontra con il mostro dell'assenza di comunicazione.
"Polvere In Dub", un delicato DubWise che vede la firma di Ciro "Princevibe" Pisanelli, sulle note di "Polvere". Dopo la dose di dub si arriva a "La Regola", brano che parla del tempo e delle sue prepotenti regole cui siamo sottoposti ogni istante della nostra esistenza. In questo brano gli Anima hanno il piacere di ospitare Lethal V, rispettato rapper della scena nazionale.
Chiude questo nuovo viaggio il brano "Razza Superiore", brano militante a favore dei diritti umani e contro l'omofobia e ogni forma di razzismo.

Entro fine Giugno è prevista l'uscita del videoclip di "Universo Senza Fine", il primo singolo estratto dall'album, che vede la produzione di Andrea Bettega Visual Design.

Per contatti e info visitate il loro sito :www.animacaribe.it

Di seguito trovate il link per poter ascoltare l'intero lavoro su SoundCLoud.

Followers

Flag Counter

Contact Us

Name

Email *

Message *

About Us

Rising Time's staff includes different figures within it, each and everyone linked to the other by the love for Black Music . The idea arose in 2013, but has become a true reality only in 2014, when DiMa and Ele decided to combine their skills to give life to a mixed project focused not only on music production but also as a real benchmark or simply an information point for reggae music lovers and similar, highlighting the events and venue of the Italian territory and the “made in Italy” productions.