ROOTICAL FOUNDATION - RELOAD - RISING TIME - Label & Webzine

Latest News

Cerca nel sito

ROOTICAL FOUNDATION - RELOAD

Da ieri 20 marzo è disponibile in rete Reload, brano che anticipa l'uscita dell'omonimo EP targato Rootical Foundation.

La band, dedita al genere dal 2004, vanta alle spalle diversi lavori; l'ultimo, Human Rights, risale al 2012.

Un concept album dedicato al tema dei diritti umani, di
cui parte del ricavato viene devoluto a STAND UP FOR JAMAICA, associazione che si occupa di progetti in difesa dei diritti umani sull’isola del reggae dal 1999.


Il disco vanta molte collaborazioni come Raphael (Eazy Skankers), Sun Sooley (from Senegal), PieroDread (Franziska Family), Dread Lion Hi Fi, Nico Roccamo, per citarne alcune.

La band ha collezionato centinaia di live e la partecipazione a importanti reggae festival quali Ragga coi Cinghiali – Liguria (2010), Reggae Radio Station Summer Festival – Milano (2010), Filagosto Festival e Fara Rock – Bergamo (2011/2013) Bababoom Festival – Marche (2012) POsitive River Festival – Emilia (2012) e reggae festival internazionali come OverJam Festival di Tolmin in SLOVENIA (2013).

Negli anni ha avuto il piacere di condividere lo stage e aprire a band italiane conosciute a livello europeo come Franziska, Eazy Skankers, Mellow Mood, Lion D, Krikka Reggae, e artisti reggae internazionali come Ky-Mani Marley (JAM), Romain Virgo (JAM), Raymond Wright (JAM), Sun Sooley (SENEGAL), Gappy Ranks (UK).

Parallelamente ai concerti full band, cantante e coriste si sono esibiti come "Rootical Small Crew" in decine di showcase in vari locali e centri sociali, accompagnati da diversi selecta e sound system.

Di seguito trovate i link per collegarvi ai canali del progetto:

Rootical Foundation - Official Facebook Page

Rootical Foundation - Official Twitter Page

Nell'attesa del release party dell'EP, che si terrà questa sera sul palco del Decibel Magenta (qui il link dell'evento su facebook), vi lasciamo alla visione del video di Reload.











Followers

Flag Counter

Cerca nel sito



Seguici sui Social


logo facebook instagram logo twitter logo youtube logo linkedIn

DiMa producer