Federica aka DancepondiFloor - RISING TIME - Label & Webzine

Latest News

Cerca nel sito

Federica aka DancepondiFloor


Proseguiamo la nostra panaromica sulle Dancehall Queen italiane ed andiamo ad approfondire la conoscenza di Federica Spaccatrosi aka DancepondiFloor.
Muove i suoi primi passi di danza all'eta' di 10 anni, esercitandosi nello stile moderno-jazz e nei 5 anni successivi frequenta ben 2 differenti corsi di danza
moderna.

Ben presto si appassiona fortemente alla Street Dance e alla cultura Hip Hop; così inizia a seguire corsi con il Naish degli Urban Force, crew di Break Dance tra le piu rinomate. In 4 anni esplora tutti i vari generi , dal Locking al Poppin alla Raggajam, Newstyle e Crumping.
Dal 2006 al 2007 balla nel corso di Hip Hop a cura di Massimiliano Bagnoli, 
nel 2008 con Giorgio Romani e Angelo Merola, entrando nella crew Another Beat .

Si avvicina alla dancehall nel 2009, iniziando il suo percorso nella scuola di ballo Dancehall Class di Roma: Joss mad Queen diventa la sua insegnante!
Si esibisce con la sua crew in varie citta' italiane, assimilando e facendo proprie le basi di questa danza.
Nel 2010 frequnta a Roma il corso dance hall della ballerina Alevanille, specializzandosi ancor piu' nel campo per altri due anni. Come lei stessa dichiara:
"Ad oggi grazie a numerosi stages con i migliori della scena internazionale (Latonya, Orville, Amzone...) e a una maggiore conoscenza del ting riesco ad approfondire in maniera autonoma tutto ciò che voglio sapere, tutti gli aggiornamenti dall'isola sui nuovi passi"
Successivamente esplora la cultura afroamericana e acquisisce basi di danza brasiliana e caraibica come la Soca, dedica così tutto il suo tempo libero al ballo e inizia a vivere la scena reggae-dancehall italiana in proprio assumendo il nome di Federica DancepondiFloor.
"E cosi' senza che nemmeno me ne rendessi conto sono diventata una Queen . Le serate e l'interesse continuo da parte delle persone che mi hanno supportata , incoraggiata e dato fiducia mi hanno fatto arrivare ad una posizione che non ho mai di fatto realmente cercato. Ho ballato in tantissimi posti ed eventi, video musicali , ho provato belle emozioni che mi resteranno addosso (tipo ballare per Shaggy!), ho conosciuto migliaia di persone e dei posti meravigliosi del nostro Paese, come la Meravigliosa Vieste, Taranto , Soverato in provincia di Catanzaro... mi sono rimaste nel cuore tutte quelle persone che ho incontrato in giro per lo stivale e con cui ho potuto condividere il mio amore e la mia passione. Ecco perchè spingo molto sui progetti comuni: il vero Valore di tutto questo è trovarsi in sintonia con persone che amano cio che ami."

Al momento Federica continua a portare in giro i suoi spettacoli per tutta la penisola con vari progetti dancehall e trap -electro; quest'estate la vedremo impegnata con Stages Round Italy, progetto che coinvolgerà le più calde spiagge italiane con Stages pomeridiani sulla spiaggia aperti a tutti/e gli interessati e showcases serali.

Un grosso in bocca al lupo a Federica e un big up per l'energia e la voglia di fare!

Federica DancepondiFloor - OFFICIAL FACEBOOK
Federica DancepondiFloor – OFFICIAL YOU TUBE CHANNEL
Federica DancepondiFloor – OFFICIAL INSTAGRAM













Followers

Flag Counter

Cerca nel sito



Seguici sui Social


logo facebook instagram logo twitter logo youtube logo linkedIn

DiMa producer