LE REGINE DELLA SALA DA BALLO - RISING TIME - Label & Webzine

Latest News

Cerca nel sito

LE REGINE DELLA SALA DA BALLO


La DanceHall Queen, nell'immaginario della musica reggae – dancehall, sta diventando sempre più una figura rilevante, ed e' per questo che abbiamo deciso di dedicare uno spazio a tutte quelle ragazze/i che amano danzare e scatenarsi sulla pista.


L'universo dancehall queen nasce in Jamaica tantissimi anni fà; gara di ballo che coinvolgeva le ragazze del posto che si esibivano emanando sensualità ed una grande carica erotica di cui questo ballo è portatore.
Il fenomeno dancehall queen si è ormai affermato in tutto il mondo, Italia compresa, dove tantissime ragazze e ormai anche ragazzi si appassionano sempre più mostrando tanta energia, lavoro fisico, dedizione per questo tipo di ballo che viene a volte giudicato superficialmente.
Ed è per questo che le nostre dancehall queen cercano di adeguarsi a quella che è la nostra cultura, diversa da quella jamaicana.

Vogliamo conoscere più da vicino le nostre regine del ballo!
Iniziamo subito a parlare di una delle ragazze più affermate nell'ambito italiano, la frizzante ed energica Alessandra Traversari, in arte Alevanille, molto conosciuta per i suoi anni di esperienza e per le molteplici collaborazioni svolte con svariati artisti del panorama reggae italiano e non solo.
La vediamo partecipare al dancehall queen Italia Contest, aggiudicandosi come prima classificata le selezioni regionali, seconda all'evento Nazionale a Milano e ancora prima classificata al WINE IT GAL a Roma.
Svariate volte vola in Jamaica ed è qui che studia privatamente con prestigiosi ballerini della scena dancehall e dove si tiene aggiornata su tutte le novità in tema di ballo. Una grande passione la sua, che andremo a visionare più dettagliatamente, prossimamente, in una intervista.

Intanto vi salutiamo e vi lasciamo con un suo video girato a Palermo nel 2012, con tanto di dubplate by Million Style e Tony Matterhorn.

listen and watch!!!









Followers

Flag Counter

Cerca nel sito



Seguici sui Social


logo facebook instagram logo twitter logo youtube logo linkedIn

DiMa producer